Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

martedì 19 giugno 2012

Roast beef al microonde



Ingredienti

1,186 kg. di manzo x roast beef (il mio pezzo aveva questo peso)
salsa di soya
limone,olio
sale e pepe

Preparazione

Prendere la carne e metterla in teglia in pirex, masaggiandola con la salsa di soya da tutti e due i lati.Mettere nel microonde e far cuocere per 4 minuti a 850 w da un lato poi girarla per altri 4 minuti. Io poi gli ho dato altri 2 minuti per lato. Praticamente la cottura è stata per 12 minuti, e la carne è rimasta rosata, se la si preferisce più al sangue diminuire i tempi.
Nel frattempo ho preparato la salsina da mettere sopra la carne, semplicemente emulsionando il limone spremuto, l'olio il sale e pepe.

mercoledì 13 giugno 2012

Cous cous estivo



Ingredienti

300 gr. di cous cous precotto
510 dl. di acqua pomodorini ciliegino
3 scatolette di tonno
1 mozzarella fior di latte
2 cucchiai di pesto alla genovese
sale pepe
olio origano
1 noce di burro

Preparazione

Preparare il cous cous come è indicato sulla confezione.Versare il cou cous nella ciotola poi versarci l'acqua bollente, e lasciare coperto x una decina di minuti.Passato il tempo mettere una noce di burro e sgranare con una forchetta.
Una volta pronto il cous cous, lavare e tagliare i pomodorini, metterli in un piatto e condirli con olio,sale pepe e un pò di origano.mescolarli bene e versarli nella ciotola con il cous cous, dopodichè aggiungerci il tonno sgocciolato e la mozzarella tagliata a dadini.Mischiare e aggiungere i due cucchiai di pesto e un filo d'olio.Mescolare bene e servire.

Frittata di pomodori


Ingredienti

pomodori rossi
uova
latte sale e pepe
parmigiano grattato
olio
origano

Preparazione

Lavare e tagliare a pezzi i pomodori.Farli  rosolare in una padella con un filo d'olio, sale,pepe e una spolverata di origano.Lasciarli cuocere fino a che non si ammorbidiscano.Nel frattempo sbattere le uova con il formaggio,e un goccio di latte, versare il composto sopra i pomodori e chiudere con un coperchio.Far cuocere un lato della frittata, poi girare e cuocere l'altro lato.Servire calda.

domenica 10 giugno 2012

Lasagna di pane carasau

Ingredienti

pane carasau
salsa di pomodoro
pesto alla genovese
mozzarella fiordilatte
parmigiano grattato
sale e pepe
olio
cipolla

Preparazione

Preparare il sugo facendo soffriggere in un filo d'olio della cipolla tagliata fine aggiungere la salsa di pomodoro, il sale e pepe e mescolare, aggiungere 2 bei cucchiai di pesto, mescolare e lasciare cuocere coperto x una ventina di minuti.Tagliare la mozzarella a dadini.Una volta pronto il sugo iniziare ad assemblare la lasagna.Versare un cucchiaio di salsa un una pirofila e coprirla con i fogli di pane carasau (anche più pezzi è meglio in cottura poi si uniforma il tutto)  e metterci la mozzarella tagliata, poi ancora pane salsa e mozzarella, continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti.Completare l'ultimo strato con una bella spolverata di parmigiano.Infornare a forno caldo 180° x 15 minuti.





venerdì 8 giugno 2012

Torta di ricotta al profumo d'arancia
















Ingredienti

300 gr. di farina
300 gr. di zucchero
200gr. di ricotta vaccina
150 gr. di philadelphia milka
3 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
1 scorza di arancia
4 cucchiai di olio di semi

Preparazione

Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso,poi aggiungere la ricotta e la philadelphia e continuare a sbattere infine sempre mescolando aggiungere il resto degli ingredienti.Infornare a 180° per 45-50 minuti.Sfornare e fare raffreddare poi cospargere di zucchero a velo.