Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

mercoledì 3 ottobre 2012

Crema di porcini e patate


Ingredienti

funghi porcini
patate
olio
sedano,carota,cipolla
rosmarino
dado vegetale
sale e pepe

per i crostini

una baguette
burro fuso
formaggio grattato

Pulire bene i funghi e tagliarli a cubetti.Pelare lavare e tagliare le patate uguali ai funghi.In una pentola far soffriggere la carota,sedano e cipolla tagliate fino.Una volta rosolate aggiungere le patate, il rosmarino, il dado e coprire con l'acqua.mescoliamo e aggiungiamo i funghi, saliamo e pepiamo, copriamo e portiamo a cottura per una ventina di minuti.
Una volta cotto frulliamo la zuppa per ottenere una crema.
Nel frattempo prepariamo i crostini tagliando delle fette di baguette, spennelliamo su ogni fetta del burro fuso e una spolverata di formaggio grattato.Inforniamo sotto il grill fino ad ottenere delle belle fette dorate.
Serviamo caldo la crema con i crostini

1 commento:

  1. ottimo potage!!!
    Se passi da me, http://blogdistella.blogspot.it
    c'è un piccolo dono per te!!!
    Stella

    RispondiElimina