Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!
Ce l'ho fatta!!!
mercoledì 12 settembre 2012
Pollo aromatico e impanato
E' un tipo di pollo che grazie alla marinatura rimane succoso e molto tenero,poi l'impanatura aromatica lo rende proprio un piatto molto gustoso.
Ingredienti
800 gr. di sovraccosce di pollo dissossate
2 limoni spremuti
sale e pepe
rosmarino secco
1 uovo
pangrattato
olio
curry
formaggio grattato
Preparazione
Preparare la marinata emulsionando bene insieme l'uovo,il succo dei limoni,del sale e pepe e una spolverata di rosmarino secco.Prendiamo il pollo e lo facciamo a pezzi più o meno regolari e lo immergiamo nella marinata.Lasciamo riposare in frigo per 2-3 ore abbondanti (diciamo che più marina e meglio è)
Preparare l'impanatura con del pangrattato, formaggio grattato e una spolverata di curry (nn tanto) mischiamo bene e impaniamo i pezzi di pollo.Disponiamoli in una teglia, mettiamo un filo d'olio e inforniamo a 200° x 40 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento