Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

venerdì 14 settembre 2012

Macaroni and cheese


La foto non rende per niente sembra una banalissima pasta in bianco, invece è veramente gustosa.E' un piatto americano, ma di americano qui c'è davvero poco :) volendo se avete tempo si può benissimo mettere in forno a 200° per una decina di minuti giusto per gratinarla un pò.Io ho usato i fusilli ma in teoria andrebbe meglio la pasta più corta (mezze penne,gnocchi,gobbi,ecc..)
Passiamo alla ricetta

Ingredienti

200 gr. di pasta
130 gr. di emmentaler svizzero
1 vasetto di panna
1 vasetto di latte
sale pepe
noce moscata
paprika dolce

Per prima cosa cuocere la pasta e nel frattempo prepariamo la salsa.
Prendiamo il formaggio e lo tritiamo,lo versiamo in una pentola e ci aggiungiamo la panna, il latte e le spezie e gli diamo una bella mescolata.Lo mettiamo sul fuoco a fiamma bassa e lo facciamo sciogliere sempre mescolando.Una volta che la salsa è pronta, scoliamo la pasta, versiamo la salsa sulla pasta e riponiamo sul fuoco mescolando bene in modo da far stringere un pò la salsa.
Servire caldo

Nessun commento:

Posta un commento