Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

lunedì 4 febbraio 2013

Filone alla pizzaiola


Ricetta presa da cookaround.

Vi lascio le dosi intere e tra parentesi vi metto la dose dimezzata per ottenere un filone come il mio...

Ingredienti

350 gr. di farina 0 (175)
150 gr. di semola (75)
2 cucchiai di concetrato di pomodoro
4 cucchiai di formaggio grattato
un pizzico di sale
basilico tritato o rosmarino a piacere
1 cucchiaino abbondante di lievito secco
300 ml. di acqua tiepida (150)

Impastare tutti gli ingredienti a mano o un'impastatrice per 5 minuti. Fare lievitare per 2 ore poi riprendere l'impasto e formare un filone sgonfiandolo un pò e arrotolarlo e posizionarlo su una placca da forno cosparsa di farina di mais con la piegatura in basso. Fare 3 incisioni con un coltello bagnato, cospargere il pane con della farina di mais e lasciarlo rilievitare per 1 ora.
Infornare a 220° per 35 minuti

2 commenti:

  1. Ciao mi sono appena unita al tuo blog passa nel mio che c'è un regalino per te^_^
    http://www.incucinaconombretta.blogspot.it/2013/02/liebster-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciaooo eccomi di nuovo per invitarti nel mio blog per un altro regalino più che meritato^_^

    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/02/premio-sunshine-award.html

    RispondiElimina