Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

giovedì 19 aprile 2012

Dolcetti anni '80



Quando li assaggerete capirete perchè lo chiamato così ;) è molto somigliante a una marca di cioccolato che era molto in voga nei miei anni!!!

Ingredienti

400 gr. di cioccolato al latte
250 ml. di panna fresca
1 scatola di cereali (io avevo del riso soffiato ricoperto al miele)

Far fondere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria, come più preferite, una volta sciolto aggiungere la panna e mescolare bene. Incorporare i cereali un pò alla volta,sempre mescolando bene, io ho usato quasi una confezione intera per questa quantità di cioccolato.Ve ne renderete conto quando lo mescolate, il cioccolato deve essere tutto amalgamato.Mettere in frigorifero e fare riposare almeno 2 ore.
Io poi l'ho tagliato a tocchetti e lasciato in frigorifero.
Sempre pronto all'occorrenza. Ha una consistenza morbida.

Nessun commento:

Posta un commento