Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

martedì 19 giugno 2012

Roast beef al microonde



Ingredienti

1,186 kg. di manzo x roast beef (il mio pezzo aveva questo peso)
salsa di soya
limone,olio
sale e pepe

Preparazione

Prendere la carne e metterla in teglia in pirex, masaggiandola con la salsa di soya da tutti e due i lati.Mettere nel microonde e far cuocere per 4 minuti a 850 w da un lato poi girarla per altri 4 minuti. Io poi gli ho dato altri 2 minuti per lato. Praticamente la cottura è stata per 12 minuti, e la carne è rimasta rosata, se la si preferisce più al sangue diminuire i tempi.
Nel frattempo ho preparato la salsina da mettere sopra la carne, semplicemente emulsionando il limone spremuto, l'olio il sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento