Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

mercoledì 5 settembre 2012

Lasagna bianca






 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ingredienti
 
sfoglia fresca per lasagne
mozzarella fior di latte
prosciutto cotto
 
per la besciamella
 
50 gr. di farina
50 gr. di burro
sale pepe
noce moscata
500 ml. di latte
 
Preparazione
 
Iniziamo con il fare la besciamella.Mettiamo a scaldare il latte,nel frattempo prepariamo il roux facendo sciogliere il burro in un pentolino poi aggiungerci la farina mescolando con una frusta,facendo attenzioni a non formare grumi.Versare il latte caldo sempre mescolando e aggiungere le spezie.Quando si è addensata è pronta e quindi togliere dal fuoco.
Una volta pronta la besciamella iniziamo con prepare la lasagna.
Stendiamo in una pirofila un velo di besciamella,copriamo con la sfoglia,le fette di prosciutto cotto e una mozzarella intera tagliata a pezzetti.Continuamo così fino ad esaurimento degli ingredienti facendo l'ultimo strato solo con la besciamella e una bella spolverata di formaggio grattato.
Infornare a 180° x 30 minuti
 

Nessun commento:

Posta un commento