Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

martedì 11 settembre 2012

Polpettone farcito



Ingredienti

500 gr. di macinato misto (suino-vitello)
1 uovo
pangrattato
origano
sale e pepe
formaggio grattato

per il ripieno

prosciutto cotto
caciottina tenera

passata di pomodoro
vino bianco
olio
cipolla

Preparazione

Impastare la carne con l'uovo,il pangrattato, sale e pepe una spolverata di origano e del formaggio grattato.Una volta impastato tutto bene schiacciare su un tagliere formando un quadrato e aggiungere le fette di prosciutto e di formaggio.Arrotolare il polpettone sigillando bene i lati e passarlo nel pangrattato.
In una pentola far rosolare la cipolla tagliata a dadini in un filo d'olio poi aggiungere il polpettone e farlo sigillare bene da tutti e due i lati.Dopodichè sfumare con del vino bianco e lasciare evaporare.
Aggiungere della salsa di pomodoro, salare e pepare e lasciare cuocere a fuoco lento per un'oretta.Ogni tanto giratelo.
Tagliate a fette servendolo con il suo sughetto

Nessun commento:

Posta un commento