Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

venerdì 3 febbraio 2012

Brioche senza uova


Ingredienti
500 gr. farina manitoba
250 gr. latte
80 gr. burro fuso
100 gr. zucchero
1 cubetto lievito di birra
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
Unire tutti gli ingredienti in una ciotola sciogliendo il lievito nel latte tiepido, e impastare fino ad ottenere una palla omogenea e bella morbida.Lasciare lievitare per un'ora poi prendere l'impasto e formare le brioche a piacere,cornetti,girelle vuote,con la cioccolata,marmellata ecc. mettere su una placca coperta da carta forno e farla
riposare per altre 3 ore o anche tutta la notte,dipende da che fretta avete.
Preriscaldate il forno e nel frattempo spenellate le brioche con del latte e infornare a 180° x 20/25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento