Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

giovedì 2 febbraio 2012

Crema di patate con crostini al formaggio



Ingredienti

600 gr. di patate
cipolla
olio
sale e pepe
dado vegetale
1 panetto di philadelphia

x i crostini

pane
burro sciolto
formaggio grattuggiato

Far soffriggere la cipolla tritata fine in un filo d'olio,aggiungerci le patate sbucciate lavate e tagliate a pezzi piccoli.Far rosolare e aggiungerci il sale,pepe,il dado vegetale e coprire con dell'acqua,portare a cottura.Una volta cotta dare una prima frullata con il frullatore a immersione,poi aggiungerci il philadelphia e continuare a frullare fino ad ottenere una bella crema densa.
Nel frattempo prepariamo i crostini.Tagliare delle fette di pane, far sciogliere una noce di burro e spennellare sopra il pane e cospargere con un pò di formaggio grattuggiato.Disporle sopra la griglia coperta da carta forno e metterli sotto il grill fino a completa doratura.
Impiattare la crema con i crostini e servire caldo.

Nessun commento:

Posta un commento