Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

venerdì 17 febbraio 2012

Lasagna di pane


E' una ricetta super versatile,la si può fare al posto della pasta come primo o alla sera come secondo o anche tagliandola a quadrotti servirla come antipasto o nei buffet.E' facile,pratica e molto buona,a casa mia ormai è diventato un must!!!
La scelta del pane da usare è a vostro piacimento,si può usare il pane avanzato,pane da crostini,pan carrè,pane da tramezzini,pan bauletto....quello che più vi piace.Io l'ho provato con tutti questi tipi e i miei preferiti sono con il pan carrè e con il pane da tramezzini.
Ingredienti
pan carrè
mozzarella per pizza o fiordilatte
salasa di pomodoro
olio
sale pepe
origano
parmigiano x spolverare
Per la preparazione si procede come una lasagna però con gli ingredienti per una pizza.
condire la salsa di pomodoro con olio,sale,pepe e una spolverata di origano.
Prendere una teglia sporcarla di pomodoro adagiarci le fette di pane, sopra ancora pomodoro e fette di mozzarella, pane e così via fino a riempimento della teglia.finire con una bella generosa spolverata di parmigiano.
Infornare a 180° x 30 minuti

Nessun commento:

Posta un commento