Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

mercoledì 1 febbraio 2012

Sbriciolona con ricotta e cioccolato


Ingredienti
per la base:
250 gr. di farina
50 gr. di fecola
100 gr. di zucchero
100 gr. di burro
2 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
per la farcia:
100 gr. di ricotta
60 gr. di zucchero
100 gr. di cioccolato fondente o al latte
Mescolare la farina con lo zucchero,la vanillina,il lievito e il sale.Unire il burro sciolto e mescolare con le mani, poi unire le uova e continuare a mescolare fino a ottenere delle grosse briciole.Ricoprire una tortiera imburrata o in silicone,con 3/4 delle briciole schiacciandole bene nella tortiera.
Mescolare la ricotta con lo zucchero e dopo aggiungerci il cioccolato sciolto e mescolare bene fino ad avere una bella crema densa.Ricoprire la base con la crema ottenuta e completare con le briciole rimaste.Infornare a 180° x 30-40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento