Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

venerdì 3 febbraio 2012

Goulach


Il goulach è un tipico piatto Ungherese,uguale al nostro spezzatino con le patate ma ha l'aggiunta della paprika dolce.
Ingredienti
1 pezzo di manzo (che abbia il muscolo interno così la carne rimane tenera)
patate
concentrato di pomodoro
paprika dolce
sale
cipolla
olio
dado di carne
Far rosolare la cipolla nell'olio dopodichè aggiungerci i pezzi di carne tagliati non troppo grossi e lasciare rosolare.Fatto rosolare bene la carne aggiungere la paprika,un pizzico di sale,il concentrato di pomodoro,un paio di cucchiai,il dado e coprire con dell'acqua.Cuocere a fuoco dolce e coperto x una mezz'orretta, dopo questo tempo aggiungerci le patate lavate sbucciate e tagliate a tocchetti.Lasciare cuocere x un paio d'ore mescolando ogni tanto.Servire caldo.

Nessun commento:

Posta un commento