Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

venerdì 17 febbraio 2012

Panna cotta



Questa è una ricetta che mi ha passato una mia cara amica,veramente eccezzionale!!! Scusate la scritta ma l'avevo preparata per S.Valentino....

Ingredienti

500 ml.di panna
250 ml. di latte
150 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
20 gr. di fogli di colla di pesce (x paneangeli ne servono 4)

Mettere ad ammollare la gelatina in acqua fredda.
Mentre tutti gli altri ingredienti metterli in un pentolino e farli scaldare,aggiungerci anche la gelatina e farla cuocere,mescolando e avendo cura che nn arrivi a bollore.
Spegnere,versare in uno stampo o monoporzioni fare raffreddare a temperatura ambiente e poi mettere in frigo x almeno 5 ore.
Decorare con topping a piacere

Nessun commento:

Posta un commento