Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

lunedì 9 gennaio 2012

Bignè con mousse di prosciutto



Veramente buoni!!!! Questi bignè fanno parte sempre degli antipasti per Natale.Per apprezzarli al meglio io però li ho fatti il giorno prima,così con l'umidità del ripieno i bignè si ammorbidiscono e diventano perfetti.con questa dose ne vengono parecchi e rimarebbe anche la mousse quindi magari dimezzatela.

Ingredienti

1 busta di bignè pronti
250 gr. di mascarpone
400 gr. di prosciutto cotto

Prendere un trancio di prosciutto cotto e tritarlo al mixer.Una volta tritato mischiarlo al mascarpone così da ottenere una mousse.A mio gusto il sale nn serve ma voi assaggiate sempre.Prendere i bignè e tagliarli a metà e farcirli con la mousse ottenuta.Lasciare riposare in frigorifero anche tutta una notte e tirarli fuori una mezz'oretta abbondante prima di servirli.

Nessun commento:

Posta un commento