Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

domenica 8 gennaio 2012

Torta alle carote


Questa è una ricetta che ho preso dal libro "Cotto e mangiato" di benedetta parodi....una delle tante che vedrete qui,perchè alcune ne valgono veramente la pena,come questa torta di facile esecuzione e davvero buona.
A voi la ricetta:
- 400 g di carote
- 3 uova
- 300 g di zucchero
- 1 bicchiere di olio di semi
- 300 g di farina
- 1 bustina di lievito per dolci
- Sale
Tritare le carote nel mixer e tenerle da parte. Mescolare uova e zucchero, poi aggiungere l’olio e la
farina, il lievito e un pizzico di sale. Quando l’impasto appare omogeneo, mescolarvi le carote. Mettere il tutto in una tortiera foderata di carta da forno e cuocere a 180° per 20-25 minuti.
Decorare con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento