Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

mercoledì 25 gennaio 2012

Risotto insolito

Non vi è mai capitato di trovarvi con dell'isalata che è ferma nel frigo? a me spesso e stavolta x nn fargli fare una brutta fine mi sono inventata questo primo che si è rivelato davvero buono!!!
Vi dò un consiglio, magari nn dite che si tratta di un risotto all'insalata sennò partono prevenuti, soprattutto i bambini!

Ingredienti

1 busta di insalata gentilina (o quella che avete)
70 gr. di riso
olio
dado vegetale
sale e pepe
formaggio grattuggiato
1 noce di burro

Far rosolare uno spicchio d'aglio in un filo d'olio.Aggiungere l'insalata il sale e pepe e lasciare cuocere.Una volta cotto frullare l'insalata ottenendo una crema.Dopodichè nella stessa padella far tostare il riso,una volta tostato aggiungere la crema ottenuta,dell'acqua del dado vegetale.Far cuocere fino a che il riso nn sia cotto.Se in cottura si asciuga troppo aggiungere dell'acqua.Un volta cotto spegnere il fuoco e mantecare il riso con una noce di burro e abbondante parmigiano.
Servire subito.

Nessun commento:

Posta un commento