Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

giovedì 19 gennaio 2012

Ciambellone al mascarpone


Questa ricetta l'ho trovato in internet che io ho leggermente modificato, nn è una mia invenzione ma siccome è veramente buona e facile,soprattutto ottima x la colazione ve la voglio lasciare.....passiamo alla ricetta
Ingredienti
300 gr farina
150 gr fecola
200 gr zucchero
3 uova
500 gr mascarpone
1 bustina di lievito
200 ml. di latte
la scorza grattata di un limone
Per prima cosa montare le uova con lo zucchero fino ad avere una bella spuma soffice,dopo incorporare il mascarpone con il latte,una volta mischiato bene aggiungere gli ingredienti secchi,farina fecola e scorza del limone.Infornare a 180° x 45 minuti abbondanti.
Per questo dovete regolarvi anche in base alla stampo che usate,comunque poi alla fine fate sempre la prova stecchino ;)
Si possono usare anche varianti tipo,le gocce di cioccolata o il cacao o quanto altro desideriate.

Nessun commento:

Posta un commento