Ciao a tutti, mi chiamo Deborah sono mamma di un bellissimo bimbo di 5 anni e di una piccola peste di 18 mesi, Daniel e Nicol. Con l'arrivo dell'ultima arrivata sono diventata mamma a tempo pieno (giusto x nn dire casalinga,è proprio un termine che nn mi è mai piaciuto) mi piace tantissimo cucinare e ho sempre voluto aprire un blog tutto mio.
Ce l'ho fatta!!!

giovedì 19 gennaio 2012

Maltagliati con ceci e salame


Io a pranzo sono sempre da sola quindi nn mi capita molto spesso di fare un vero pranzo,ma oggi mi sono voluta coccolare un pò,dato che fuori è un freddo che si gela mi sono voluta scaldare con questa minestra..........una vera goduria accompagnata da un bel bicchiere di rosso!
Ingredienti
pasta tipo maltagliati
1 scatoletta di ceci lessati
olio
cipolla
1 pezzetto di salame
salvia,sale e pepe
Fare rosolare la cipolla in un filo di olio aggiungerci i ceci scolati e il salame tagliato a tocchetti.Fare andare un pò e aggiungerci il sale,la salvia e il pepe.Aggiungerci dell'acqua,giusto quanto ce ne vuole per fare cuocere la pasta e portare a ebollizione.Buttare la pasta e fare cuocere coperto.Servire con del formaggio grattato e un filo d'olio a crudo.

Nessun commento:

Posta un commento